OGGI VI PRESENTIAMO SARA

Come e quando è iniziata la tua carriera da modella ?
È iniziata grazie alla mia amica Dalila, che mi ha proposto di partecipare a Take the Flight. In quell'occasione sono stata premiata con la fascia di Miss Portamento. In realtà, fin da piccola ho sempre sognato di sfilare e diventare fotomodella.
Qual è stata la tua prima esperienza davanti all'obbiettivo e che ricordi ne hai ?
La mia prima vera esperienza è stata proprio questa ultima sfilata. Sin da bambina, grazie alla danza, ho avuto modo di esibirmi in televisione e davanti alle telecamere. Ogni volta è sempre molto emozionante.
C'è un fotografo, stilista o brand con cui hai sognato o sogni di lavorare ?
Mi piacerebbe tantissimo lavorare con grandi brand come Prada, Gucci, Louis Vuitton, Hermès… ma anche con brand più commerciali e dinamici come Sephora o Nike.
Quanto è importante per te la preparazione fisica e mentale prima di uno shooting o di una sfilata ?
È fondamentale. Essendo anche ballerina, la preparazione fisica mi viene naturale e mi aiuta ad affrontare le esperienze con serenità, senza stress.
Qual è stato il servizio fotografico o la passerella che ti ha emozionato di più è perchè ?
Quello a Marina di Massa, sulla spiaggia all'aperto. Mi ha emozionata perché univa la bellezza del mare alla libertà di esprimersi in un contesto naturale. Anche la passerella in spiaggia è stata unica, sfilare a contatto con la natura ha reso tutto ancora più speciale.
Come vivi il rapporto coi social: li consideri un supporto al tuo lavoro o più una professione ?
Li considero un supporto importante sia per la moda che per la danza. Sono strumenti utilissimi per farsi conoscere, creare connessioni e dare visibilità al proprio lavoro.
Che consigli daresti a una ragazza che vorrebbe intraprendere la tua stessa carriera ?
Di essere sempre naturale e, soprattutto, di rimanere se stessa.
Cosa ti ispira di più quando interpreti un outfit o una posa davanti alla macchina fotografica ?
Amo tantissimo gli outfit e i vestiti. Cerco sempre di valorizzare quello che indosso e seguo con attenzione i consigli dei fotografi, perché credo che ogni dettaglio faccia la differenza.
Fuori dal mondo della moda quali sono le tue passioni e interessi personali ?
La mia più grande passione è la danza. Il mio sogno è diventare una ballerina famosa.
Quali progetti futuri o obbiettivi sogni di realizzare nei prossimi anni ?
Prima di tutto voglio terminare gli studi. Nel campo della danza, mi piacerebbe avere grandi opportunità lavorative, magari come ballerina per cantanti famosi. Parallelamente, sogno di diventare fotomodella per stilisti e brand rinomati, vedendo premiati l'impegno e la serietà che metto in tutto ciò che faccio
Walter Correnti
