Puoi presentarti con qualche parola su di te: chi sei e da dove vieni ? Ciao, mi chiamo Margherita Rosa abito a Pignola (PZ), sono nata a Taranto, ma con origini lucane da parte paterna, l' anno scorso ho conseguito il diploma in accoglienza turistica presso un Istituto alberghiero, adoro fare schopping e seguire la moda, ho 19 anni e al momento lavoro come commessa in un negozio di abbigliamento.
Quando hai iniziato a pensare di voler diventare modella ? Durante l' inizio dell' estate ho cominciato a maturare questa passione, mi sono messa in gioco sfilando per un noto concorso di bellezza a livello Nazionale denominato "Miss Italia", ovviamente ho partecipato prima alle selezioni provinciali conseguendo la fascia di quinta classificata e successivamente ho partecipato alle regionali in Basilicata. con l' organizzazione diretta da Carmen Martorana eventi.
Cosa rappresenta per te la moda: un lavoro, un sogno o un'arte ? Per me, il mondo della moda rappresenta tutti e tre gli aspetti : l' arte in quanto anche nello sfilare con il prorprio corpo si comunicano delle emozioni,un sogno perche' un po' tutti da adolescenti ci immedesimiamo in qualche fotomodello/a famoso/a, ed infine un lavoro perche' si potrebbero avere molte opportunita' di crescita economica-lavorativa.
Quali sono i modelli o le modelle a cui ti ispiri di più ? Mi piacciono molto le fotomodelle : Vittoria Ceretti e Greta Varlese .
Come descriveresti il tuo stile personale, sia nella vita quotidiana che davanti all'obiettivo ? Amo la semplicita' e quindi la bellezza naturale, il mio stile personale non cambia di molto tra la vita quotidiana e uno shooting fotografico,diciamo che sicuramente non viene stravolto.
Quali qualità credi siano fondamentali per intraprendere questa carriera ? Secondo me, bisogna avere buona cura della propria immagine, non solo esteriore ma anche interiore ,credere in se stessi ed essere perseveranti.
Hai già avuto esperienze di shooting fotografici o sfilate ? Se sì, come ti sei sentita ? Si, ultimamemte ho eseguito un servizio fotografico presso Martina Franca (TA) ed ho sfilato per il concorso di bellezza Nazionale Miss Italia, nella regione Basilicata. Durante la sfilata essendomi trovata per la prima volta, davanti ad un pubblico numeroso, ero molto emozionata , mentre invece durante lo shooting ero piu tranquilla, vista la sola presenza del fotografo.
Che ruolo pensi giochi la fiducia in sé stessi in questo lavoro ? Credere in se stessi e' fondamentale , non bisogna abbattersi davanti alle difficolta' che possiamo incontrare lungo il cammino.
Come gestisci critiche o giudizi che possono arrivare nel mondo della moda ? Cerco di essere preparata psicologicamente alle critiche, anche perche' delle volte sono costruttive, e' ovvio che un po' ci rimani male, poi bisogna anche vedere da chi e come vengono fatte tali osservazioni.
In che modo ti prepari fisicamente e mentalmente per una sessione fotografica o una passerella ? Cerco di essere soprattutto serena psicologicamente aiutandomi con delle tecniche di rilassamento, invece fisicamente penso a cosa migliorare nella portamento o in alcune pose.
Ti piacerebbe lavorare più nel campo delle sfilate, della pubblicità o delle riviste di moda ? Principalmente mi sento portata per sfilare in passerella, comunque anche posare per le riviste di moda o fare della pubblicita' mi piacerebbe tantissimo.
Qual è la tua più grande paura e la tua più grande motivazione in questo percorso ? Credo che la mia piu' grande paura sia arrivare al massimo del successo e poi successivamente con il passare del tempo cadere nel dimenticatoio, ma d' altronde bisogna pur rischiare , per cui c'e' anche una forte motivazione nell' intraprendere il percorso.
Quanto pensi sia importante la formazione (corsi di portamento, fotografia, ecc.) per diventare modella ? La formazione e' molto importante , ci potrebbe essere una predisposizione individuale nel campo , ma i corsi vanno sicuramente frequentati per raggiungere un risultato da vera professionista.
Che messaggio ti piacerebbe trasmettere attraverso le tue foto o il tuo lavoro da modella ? Vorrei trasmettere brio, curiosita' e spensieratezza.
Dove ti vedi tra cinque anni: quali sono i tuoi obiettivi più ambiziosi nel mondo della moda ? Tra cinque anni vorrei sfilare per brand famosi, oppure essere selezionata per una pubblicita' in TV oppure vedere le mie foto su una rivista di moda. Walter Correnti
Utilizziamo i cookie per consentire il corretto funzionamento e la sicurezza del nostro sito web e per offrirti la migliore esperienza utente possibile.
Impostazioni avanzate
Qui puoi personalizzare le preferenze sui cookie. Abilita o disabilita le seguenti categorie e salva la tua selezione.