COVER GIRL DELLA SETTIMANA

13.09.2025

E' nata una nuova stella nel panorama del gossip Nazionale...è "Take the flight magazine" Sempre presente negli eventi della moda internazionale ROSY.


1. Come e quando è nata la tua passione per la moda e la fotografia ? 

Sin da piccola sono stata affascinata dalla moda e dallo spettacolo ma ho iniziato nel mondo della moda tramite un agenzia di moda nel 2013 e come fotomodella e indossatrice e ho proseguito sfilando su diversi palchi in tutta la Sicilia e posato per vari brand di moda diventando anche testimonial nazionale della shot Italia.

 2. Chi o cosa ti ha ispirata a intraprendere la carriera di modella ? 

Da piccola guardavo le tante riviste di moda e come avevo già spiegato ero rimasta affascinata dalle varie modelle delle passerelle e delle riviste e ho cpt che fosse una cosa che mi sarebbe piaciuto fare.

3. Quali sono state le difficoltà più grandi che hai incontrato nel farti spazio in questo mondo ? 

Nn ho avuto particolari difficoltà devo dire che sono stata fortunata perché hanno sempre riconosciuto il mio valore come modella e indossatrice  

4. C'è stato un momento o un progetto che consideri il tuo trampolino di lancio ? 

Un trampolino di lancio no ma dalla prima sfilata importante ad Agrigento avevano visto in me una modella cn molte potenzialità e così ho proseguito. 

5. Qual è il tuo rapporto con i social network e quanto contano oggi per una modella emergente ? 

Contano tantissimo perché adesso è più facile farsi notare a differenza di tanti anni fa che nn si sapeva dove andare e a chi rivolgersi, invece adesso si ha più visibilità rispetto a prima.

6. Quali sono i valori o i messaggi che cerchi di trasmettere attraverso il tuo lavoro ? 

Quello che gli altri mi sottolineano sono è che in passerella ho classe e un buon portamento e il messaggio che voglio trasmettere è l'umiltà e la serietà nel mio lavoro. 

7. Hai dei modelli di riferimento nel mondo della moda a cui ti ispiri ? 

Inizialmente a tante adesso a nessuna.

8. Come ti prepari fisicamente e mentalmente prima di uno shooting o di una sfilata ? 

Nn faccio niente di particolare se non evitare di mangiare perchè voglio sentirmi leggera in passerella o durante uno shooting fotografico.

 9. Che consigli daresti a chi sogna di intraprendere la tua stessa strada ?

I consigli che voglio dare alle neo modelle è quello di nn cedere alle avances di chi si vuol approfittare di un ruolo solo per certi scopi e sappiamo che ce ne stanno tanti purtroppo e poi voglio dire di credere sempre in se stesse ed essere sempre professionali nel lavoro e di nn montarsi la testa.

 10. Quali sono i tuoi obiettivi e i tuoi sogni per il futuro nel campo della moda ? 

Di continuare sempre nelle moda e nello spettacolo perchè per me è la vita e di fare sempre cose che mi valorizzano e mi fanno stare bene.

Walter Correnti