Carrello
0
0,00 €

Take the Flight Magazine è lieto di presentarvi una delle protagoniste più interessanti del mondo della moda contemporanea: Lucia.
Con fascino, energia e una naturale eleganza, ha conquistato l'obiettivo di fotografi e stilisti, imponendosi come volto
fresco e autentico.
In questa intervista esclusiva ci racconta la sua storia, i suoi sogni e i retroscena del suo lavoro, regalandoci uno sguardo privilegiato dietro le quinte di un
settore affascinante e competitivo.
1. Come e quando è iniziata la tua carriera da modella ?
Ho iniziato quando studiavo all'università e per arrotondare facevo la hair model per i saloni della città e per Wella Italia.
2. Qual è stata la tua prima esperienza davanti all'obiettivo e che ricordo ne hai ?
L' esperienza che ricordo con maggior emozione è la prima partecipazione ad un concorso di bellezza! Ero agitatissima durante le prove e prima di iniziare, ma appena ho rotto il ghiaccio nei primi minuti, mi sono sentita subito me stessa e sono riuscita anche a divertirmi.
3. C'è un fotografo, stilista o brand con cui hai sognato o sogni di lavorare ?
Sono una cliente assidua del brand di abbigliamento Motivi ed essere la loro testimonial sarebbe un mio sogno!
4. Quanto è importante per te la preparazione fisica e mentale prima di uno shooting o di una sfilata ?
La preparazione fisica ha una discreta importanza per potersi sentire a proprio agio nel proprio corpo, quindi mangiare correttamente e fare attività motoria sono i capisaldi. Ma anche quella mentale influisce molto e si avvale anche del sostegno e incoraggiamento che si riceve dalle persone più vicine.
5. Qual è stato il servizio fotografico o la passerella che ti ha emozionata di più e perché ?
Mi sono molto emozionata quando ho sfilato all'interno di una villa del 1800, affascinante nel suo stile classico. Mi sono sentita come una regina e quella raffinatezza ed eleganza ha pervaso anche me.
6. Come vivi il rapporto con i social: li consideri un supporto al tuo lavoro o più una pressione ?
Ci vedo molti più vantaggi che svantaggi. Direi un supporto e una risorsa a cui dare la giusta importanza visto che in quest'epoca sono ormai il principale canale di comunicazione a nostra disposizione.
7. Che consigli diresti a una ragazza che vorrebbe intraprendere la tua stessa carriera ?
Penso che sia importante fare, almeno inizialmente, esperienze diversificate, anche per capire verso cosa si è più portati e in quali ambiti si riesce ad esprimere meglio la propria unicità e il proprio talento.
8. Cosa ti ispira di più quando interpreti un outfit o una posa davanti alla macchina fotografica ?
Si deve creare un feeling con il fotografo. In questo modo si dà spazio alla propria spontaneità ma anche alla propria personalità, inserendo qualche sfaccettatura originale che trasmetta una sensazione piacevole a chi osserva.
9. Fuori dal mondo della moda, quali sono le tue passioni e interessi personali ?
La mia passione è la musica. La sento vibrare in me quando ballo, soprattutto danze latino caraibiche, o quando canto e suono con la mia amata chitarra acustica che mi segue ovunque da quando avevo 15 anni!
10. Quali progetti futuri o obiettivi sogni di realizzare nei prossimi anni ?
Ricevo spesso complimenti per il mio sorriso, per cui ho pensato che sarei perfetta per il mondo della pubblicità, magari per promuovere un buon dentifricio!!
Walter Correnti